il Casale di Valle, una villa speciale per matrimoni esclusivi nell’affascinante Toscana del Chianti. Una location suggestiva immersa nel tra le colline e i borghi medievali, ricca di ambienti affascinanti e dettagli unici: perfetta per immortalare i momenti speciali e irripetibili del tuo matrimonio. Il nostro staff esperto, dal catering al wedding planner, mette a disposizione la competenza e l’assistenza necessarie per esaudire alla perfezione i desideri degli ospiti.
Emozioni
nei Dettagli
Lo stile, i dettagli, l’abbinamento dei colori o la caratterizzazione di un tema: il filo conduttore del tuo matrimonio, differente da tutti gli altri. Il nostro supporto per ogni singola scelta e per creare un’armonia di insieme indimenticabile.
Momenti da
Condividere
La Villa per Matrimoni e il nostro Staff esperto sono gli elementi fondamentali per accogliere i tuoi ospiti e gli amici più cari e per condividere le ore di divertimento e commozione del giorno più atteso di sempre
Suggestione
e Fascino
Il ricevimento dei tuoi sogni, i matrimoni e le feste, richiedono il luogo perfetto: esclusivo, affascinante ed intimo allo stesso tempo. La Villa è tutto questo: un luogo dove creare l’equilibrio necessario per la tua occasione speciale
La Chiesa
La chiesetta dei Santi Ippolito e Cassiano, uno dei luoghi speciali della Villa, completamente restaurata rispettando le linee architettoniche cinquecentesche e in accordi con le Belle Arti, adesso adibita all’uso privato e alla celebrazione di matrimoni. La cappella è arricchita da vari dipinti di cui uno attribuito ad Antonio Mini, allievo di Michelangelo che risiede nel parco della Villa dal quale domina il territorio circostante di Vinci, Cerreto Guidi e le località limitrofe.
A chi vuole un sì senza vincoli religiosi il Casale di Valle dà la possibilità di celebrare un rito civile in loco, valido a tutti gli effetti. È così possibile insieme la cerimonia che desiderate, con gli allestimenti, i tempi e gli interventi necessari per rendere indimenticabile il rito della vostra unione. La Direzione si occuperà del disbrigo delle pratiche burocratiche necessarie al rito: agli sposi resta l’unica incombenza di provvedere alla richiesta della delega al proprio comune di residenza.
Ricevimento, cerimonia in loco, allestimenti, alloggio per gli invitati.
Sala ricevimenti, terrazza, giardini, tensostrutture, cappella, cucina ad uso del catering,
parcheggio, suite nuziale, sotterranei della villa ad uso degustazioni guidate, enoteca.
Tipologia Naturale, tradizionale, regionale, internazionale, mediterranea
Menu Speciali Vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti
Altro Catering interno su richiesta
Massimo 250 Invitati